I Trattamenti

La dott.ssa Carmen Strano effettua interventi di consulenza psicologica e psicoterapia per adulti e coppie nei casi di:

• Disturbo dell'umore, depressione
  • Disturbo d'ansia, stress, attaccho di panico
  • Disturbo del Comportamento Alimentare
  • Problemi di coppia e difficoltà relazionali
  • Dipendenza affettiva
  • Fobie e ossessioni
  • Disturbi della sfera sessuale
  • Difficoltà nel concepimento ed infertilità
  • Problemi nella sfera lavorativa

Le modalità di intervento proposte sono:

• Consulenza psicologica: è un percorso breve (da uno a cinque incontri), utile nelle situazioni per le quali sono sufficienti un numero limitato di sedute per intervenire su aspetti specifici e circoscritti (per esempio dubbi sull'educazione dei propri figli, orientamento scolastico e professionale, valutazioni diagnostiche, ecc.).
  • Sostegno psicologico: è un percorso adatto a sostenere l'individuo nei grandi e piccoli cambiamenti destabilizzanti della vita (per esempio lutti, separazioni, malattie, difficoltà lavorative, ecc.).
  • Psicoterapia: è un percorso che viene intrapreso nei  casi in cui l'individuo senta l'esigenza di attuare cambiamenti su aspetti della propria personalità o della propria esistenza che causano disagio e sofferenza. Talvolta questo disagio può manifestarsi con sintomi importanti come, ad esempio, ansia, attacchi di panico, o stati depressivi.
  • EMDR: è un metodo psicoterapico che favorisce il trattamento di difficoltà emotive e psicopatologie riconducibili a eventi traumatici.
  • Coaching: percorso di sviluppo delle risorse personali, attraverso il quale è possibile acquisire una maggiore consapevolezza e fiducia delle proprie capacità